top of page
La mia passione per il Dobermann ha origini che ormai possono essere definite antiche……. La nostra (di mia sorella Sandra e mia) prima Dobermann e’ stata la Campionessa Italiana, Sieger AIAD , Trofeo AIAD per il miglior attacco( oggi Trofeo Pezzano) e Giovane Campionessa Europea Vita di Campovalano nata nel 1983. Vita è stata fra le prime Dobermann Italiane a superare la prova di ZTP, e con lei, lavorando al campo di addestramento del mio compianto amico, il grande Carmelo Sesto, avevamo conseguito Sch2 e lIPO 2 (l’IGP2 di oggi).

Mi chiamo Barbara Bricci ed insieme a mio marito Riccardo Piccini (Titolare dell’affisso “Bricciba’s”) e nostro figlio Alessio, gestiamo il nostro piccolo allevamento amatoriale di Dobermann e Schipperke.

Non abbiamo box e recinti, i nostri cani vivono tutti in casa con noi. Facciamo, normalmente una sola cucciolata all’anno, e i nostri cuccioli per noi sono tutti individui

La mia passione per il Dobermann ha origini che ormai possono essere definite antiche…….

La nostra (di mia sorella Sandra e mia) prima Dobermann è stata la Campionessa Italiana, Sieger AIAD , Trofeo AIAD per il miglior attacco (oggi Trofeo Pezzano) e Giovane Campionessa Europea Vita di Campovalano, nata nel 1983. Vita è stata fra le prime Dobermann Italiane a superare la prova di ZTP, e con lei, lavorando al campo di addestramento del mio compianto amico, il grande Carmelo Sesto, avevamo conseguito Sch2 e IPO 2 (l’IGP2 di oggi). 

Dopo Vita, è iniziata la mia lunga collaborazione con l’allevamento del Citone e la profonda amicizia che mi lega ancora oggi a Franca e al ricordo di Pierluigi Pezzano.

Pierluigi, il mio Presidente, è stato , e cio’ è universalmente riconosciuto, il piu’ grande giudice della nostra razza , e uno dei piu’ grandi allevatori, nonché il padre dell'AIAD il nostro club di razza.

E’ stata una grande fortuna per me potermi accompagnare a lui e a Franca per tanti anni.

IL mio grande amore è stata la mia Gale del Citone (1985) Campionessa Assoluta Enci, AIAD Siegerin e campionessa AIAD di Lavoro, vincitrice per 3 anni di seguito del trofeo per il miglior attacco al campionato sociale (oggi trofeo Pezzano) SchH3 , Ipo3 ,ZTP, madre di una campionessa di bellezza e due campioni di lavoro.

Ho collaborato per anni  con Franca e Pierluigi  nell'allevamento dei cuccioli del Citone, e ho contribuito alla loro preparazione per la presentazione sui Ring e alle prove di Lavoro ( sono addestratore Enci per Utilità e Difesa). Ho avuto il privilegio di essere la Handler di cani come Tequila Mali del Citone, Arielle D’Amour del Citone, Alfa Adelante del Citone, e piu’ tardi qualche volta anche Ale Alamos del Citone. 

Sono stata attiva per molto tempo nel nostro Club di Razza, l 'AIAD, soprattutto come traduttrice, ma anche come consigliera nazionale.  

  Nel 2015, mio marito Riccardo ed io  abbiamo finalmente, dopo 33 anni di Dobermann, preso il nostro affisso Bricciba’s.

La nostra prima Schipperke,Coca Cola della val Metauro, è arrivata poco dopo per merito di nostro  figlio Alessio, che ci ha chiesto un piccolo cane per fare Agilty. Ci siamo innamorati di questi fantastici  diavoletti neri, meravigliosi e così versatili, hanno il carattere di un pastore e il peso di un gatto. Soddisfano le esigenze di tutta la famiglia: mia madre li porta a fare shopping, e mio figlio adolescente a fare 10 km di Jogging e Bici. Abbiamo quindi , per amore  deciso di allevare anche questa razza,   

       CHI SIAMO

    bottom of page